Cologno: doppio appuntamento per celebrare il 25 aprile - TreviglioTv

Redazione, 20 aprile 2017

frecce tricolore.jpg

(Immagine di repertorio)

Doppio appuntamento a Cologno per celebrare l’anniversario della liberazione dal nazifascismo.

Si parte venerdì sera con un dibattito pubblico sul tema della resistenza in provincia di bergamo organizzato dall’Anpi «Don Agostino Vismara» di Cologno, Urgnano e Spirano nella sala civica di via Rocca. L’incontro sarà presieduto dal professor Mario Pelliccioli e patrocinato dal Comune.
«Quest’anno - ha detto il sindaco Chiara Drago - le celebrazioni del 25 Aprile rievocheranno l'atmosfera festosa che caratterizzò il giorno della Liberazione d'Italia dal nazifascismo settantadue anni fa».
Lungo il percorso del corteo verranno ricordati alcuni personaggi che hanno vissuto durante gli anni della Seconda guerra mondiale, grazie al lavoro svolto con i ragazzi del Consiglio comunale e con le scuole.
Martedì 25 Aprile, dopo la Messa delle 9.15, saranno ricordate le figure di De Nicola, De Gasperi, Don Gnocchi e Don Pizio, attraversando le vie a loro dedicate e deponendo una particolare corona, realizzata dai più piccoli, al Monumento ai Caduti situato al cimitero.
A seguire si terranno i discorsi ufficiali presso il parco della Rocca e poi una piccola festa-picnic, dedicata alle famiglie e ai più piccoli, grazie alla collaborazione con i volontari del Comitato d'Intesa e di Anpi.

Tags: trevigliotv, cologno al serio, 25 aprile

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.