+FOTO+ Basket: I tifosi della Remer premiano i giocatori alla cena "The Best de Treì" - TreviglioTv

Redazione, 20 aprile 2017

Remer squadra.jpg

(Squadra e staff della Remer Treviglio al tavolo con la torta dei "The Best")

Serata di festa, martedì, al ristorante "La Vetrata" di Brignano. Un centinaio di tifosi della Remer Blu Basket Treviglio hanno premiato i giocatori e gli "extra" che si sono aggiudicati l'undicesima edizione del concorso "The Best de Treì". Immancabile, a fine cena, la maxytorta che ha celebrato anche l'accesso ai playoff di A2 con un turno di anticipo sulla fine della stagione regolare.

 Il concorso è stato ideato nel 2006 dal tifoso biancoblu Camillo Coita, per permettere ai forumisti trevigliesi di "Basket Café" di votare, dopo ogni partita, i tre migliori giocatori in campo, la giocata e l'avversario. Al termine della stagione regolare la somma dei punteggi ottenuti decreta i "The Best de Treì". E in undici anni il concorso è cresciuto, sbarcando sui social come Facebook, dove ha una pagina dedicata. Quest'anno il titolo di giocatore The Best è stato vinto dall'americano Adam Sollazzo, davanti al lituano Paulius Sorokas e al playmaker Tommaso Marino. Il premio per la miglior giocata, invece, se l'è aggiudicato l'ala Pierpaolo Marini. Il premio "Junior The Best" alla memoria del compianto coach Raffaele Martini è andato ad Andrea Mezzanotte, medaglia di bronzo con la Nazionale all'Europeo Under 20.

 Sollazzo primo.jpg

(Adam Sollazzo)

Sorokas secondo.jpg

(Paulius Sorokas)

Marino terzo.jpg

(Tommaso Marino)

Marini giocata.jpg

(Pierpaolo Marini)

Mezzanotte Junior.jpg

 (Andrea Mezzanotte)

La targa per l'avversario "The Best" 2016/2017 i tifosi biancoblu l'hanno assegnata al centro della Benacquista Latina Mitchell Poletti, mentre il tradizionale "premio Informazione" è andato a Giovanni Mafrici, voce della Viola Reggio Calabria per "Radio Tuning 104" e collega del compianto Domenico Durante, reggino "trapiantato" a Treviglio che ha sempre seguito con passione le sorti cestistiche di Viola e Remer. La serata condotta dalla coppia di giornalisti Paolo Taddeo e Stefano Rivoltella è proseguita con i premi "Extra The Best", riconoscimenti a persone, enti e associazioni che gravitano nel mondo baskettaro di Treviglio.

In questo caso a premiare i vincitori sono stati i giovatori e lo staff della Remer Blu Basket. A cominciare dal premio assegnato ai ragazzi e alle ragazze del "Cfp" di Castel Rozzone, gli "Specialmente abili" (come recita la targa) che hanno aperto le porte del loro centro ai giocatori e ne sono diventati tifosi affezionati.

Cfp Castel Rozzone.jpg

(Ragazzi ed educatori del Cfp)

Goliardica la targa assegnata alle Rangers Milf, le tifosissime della Blu Basket, che ogni domenica s'impegnano nell'allestire e gestire il banchetto del merchandising di società e gruppo tifosi. Insieme a loro il tifoso "doc" e sostenitore del concorso Felice Dalmiglio con il suo "selfie scaramantico" portafortuna che scatta ogni partita con la signora Marino, Elisa Introzzi.

 

Rangers Milf.jpg

(le Rangers Milf)

Felice Dalmiglio.jpg

(il selfie di Elisa e Felice)

Non poteva mancare una targa "The Best" per celebrare due coppie di tifosi, unite nell'amore e nella passione per la palla a spicchi. Il primo premio è andato ai coniugi Omar Ubbiali e Adele Colleoni, appassionati di basket e dei colori trevigliesi dai tempi della "Taverna Colleoni". L'altro riconoscimento è andato... sopra la Francesca, alla coppia di bergamaschi "doc" ma tifosissimi di Treviglio Morris Mazzucchelli e Gabriella Minoia.

 Adele e Omar.jpg

(Omar Ubbiali e Adele Colleoni)

Gabry e Morris.jpg

(Morris Mazzucchelli e Gabriella Minoia)

Infine, come ogni concorso che si rispetti anche il "The Best", giunto all'undicesima edizione, per la prima volta nella sua storia ha voluto eleggere la Miss "bellezza e simpatia". Quattro le giovani tifose in lizza per la "fascia" che sono state votate da giocatori e staff tecnico e medico della Remer Treviglio. Il successo e la targa sono andati alla trevigliese Giulia Mandelli, il cui sorriso ha conquistato tutti e ha chiuso una piacevole serata trascorsa chiacchierando di basket, tra tanto divertimento con l'estrazione dei premi tra i partecipanti e un brindisi collettivo portafortuna per il cammino della squadra nei playoff.

 

Giulia Mandelli miss.jpg

(Giulia Mandelli, eletta Miss "The Best")

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.