+FOTO+ Il Ponte di Canonica compie 60 anni, domenica la grande festa! - TreviglioTV

Redazione, 10 maggio 2017

IMG_0075.JPG

Compie sessanta anni il ponte che collega Canonica e Vaprio. Ma le sue origini sono ben più antiche. Fu il Pons Aureoli, costruito a fine Ottocento, a disegnare quello che nel tempo è diventato simbolo di una comunità.

Dopo sessanta anni il ponte che collega Canonica e Vaprio, costruito nel 1957, non ha perso il suo fascino e la sua centralità. E le due comunità hanno deciso di ricordarne l’importanza organizzando, insieme alle rispettive Pro Loco, una grande festa domenica 14 maggio.

Per tutta la giornata di domenica sarà possibili visitare la mostra fotografica nella quale verranno esposti gli scatti dei momenti più importati della costruzione del ponte tra il 1955 e il 1957. Inoltre verranno allestite bancarelle e non mancheranno momenti di animazione peri più piccoli.

Alle 9.30 avrà inizio la Pesca alle trote nella Roggia Vailata. Un’iniziativa questa che negli anni si è affermata come tradizionale gara riservata ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 13 anni. Tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento nella stessa mattinata.

Alle 11 si continuerà con l’attesa esibizione dei sommozzatori del gruppo di Treviglio.

Il pomeriggio sarà le vera anima della festa. A parteire dalle 15 tante esibizioni, spettacoli e sfilate. Si partirà con il «Millenium Drum & Bugle Corps» di Verdello. Sull’alzaia sfileranno macchine e moto d’epoca, seguiti dai Tricolori sull’Adda.

Arriverà poi il momento ufficiale che sarà aperto dagli studenti della scuola elementare che intoneranno l’Inno di Mameli. In seguito alla benedizione e al taglio del nastro di fronte ad autorità comunali e provinciali, i sindaci di Canonica e Vaprio, Gianmaria Cerea e Andrea Benvenuto Beretta, faranno il loro discorso.

f09.jpg

18119403_10209067388462492_4254502140807466157_n.jpg

foto 8.jpg

Tags: trevigliotv, canonica d'adda, ponte

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.