L'Imecon chiude in bellezza la stagione - TreviglioTv

Redazione, 17 maggio 2017

pallavolo.jpg

Uno dopo l’altro si spengono i riflettori sulla stagione rossoblù 2016 -2017. Lo scorso week end è stata la compagine condivisa con Crema a completare il proprio cammino nel torneo regionale di serie C.

Un doppio impegno di grande intensità: un confronto con la testa e la coda di un girone impegnativo che solo negli ultimi due turni ha emesso i verdetti finali sia per la promozione che per la retrocessione. Ed in entrambi i casi la formazione guidata da mister Viani è stata, nel bene e nel male, protagonista: nel turno infrasettimanale concedendo ai cugini bergamaschi dello Scanzorosciate i punti necessari per conquistare matematicamente la promozione, mentre nell’week end conquistando un rassicurante ottavo posto a spese dei già condannati alfieri del Vero Volley Monza. Con questo risultato stagionale i portacolori della Imecon Crema/Treviglio si assicurano il diritto di iscriversi nuovamente nel torneo regionale più rappresentativo. Certo non mancheranno cambiamenti atti a consolidare quanto di buono fatto e a migliorare quanto di meno positivo espresso, ma gratifica tutti coloro che hanno creduto, già da questa stagione, in quella che molti avevano considerato una “missione impossibile”.

Ancora accesi invece i riflettori sulla rappresentativa femminile Under 14 impegnata nel torneo “Coppa Bergamo”. Le rossoblù infatti sono riuscite nell’impresa di battere, in campo avverso, il Brembo che dopo le prime quattro giornate vantava ambizioni di semifinale. Invece nel confronto diretto le atlete guidate da mister Balestra hanno respinto l’attacco avversario aggiudicandosi, a punteggio pieno, il girone di qualificazione. Ora non rimane che conoscere il nome delle avversarie e  data e luogo dove disputare la “final four” per la conquista dell’ambito trofeo.

Anche per i più piccoli è arrivato il momento di esibirsi davanti al pubblico amico. Sabato pomeriggio infatti è in programma il classico torneo di minivolley che, da oltre un ventennio, rappresenta l’apice della stagione del settore minivolley. Nei campo che circonda il complesso scolastico della Geromina (in caso di pioggia alla Palestra Rossini) un centinaio di miniatleti si confronteranno, a partire dalle 15, in quella che è la loro prima esperienza di pallavolo giocata. Una tradizione a cui la Treviglio Pallavolo tiene molto cosciente che solo su una base forte si può costruire tutto quello che è il movimento pallavolistico rossoblù. Siete dunque tutti invitati a sostenere quelli che, speriamo, saranno i nostri portacolori futuri.

 

Serie C maschile (28° giornata)

Risultato 29° giornata: Pallavolo Scanzorosciate -  Imecon Crema/Treviglio: 3 – 0 (25/11, 25/19, 25/22).

Risultato 30° giornata: Imecon Crema/Treviglio – Vero Volley Monza: 3 - 1 (25/13, 25/13, 14/25, 25/23).

Classifica finale: Scanzorosciate 79, Bresso 76, Valtrompia Volley 69, Adro/Palazzol 69, Esse Elle 60, Grassobbio 55, Villanuova 54, Imecon Crema/Treviglio 37, Bollate 36, Remedello 35, Sabbio Chiese 35, Cremona 34, Brescia 29, Cazzago 27, Asola 20, Monza 5.

Under 14 Femminile (5° giornata Coppa Bergamo)  

 

Brembo VT - Treviglio Pallavolo: 1 – 3.

Treviglio Pallavolo classificata per le semifinali.

 

-

Tags: trevigliotv, Pallavolo, imecon

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.