Cologno: i ragazzi di Commercy in visita nella Bassa - TreviglioTv

Redazione, 18 maggio 2017

commercy.jpg

Un gruppo di ragazzi di Commercy, in Francia, ha visitato nei giorni scorsi Cologno. La scuola di Commercy è da anni gemellata con quelle di Cologno e Spirano.

Nell’ultima settimana a Cologno sono stati ospitati 21 ragazzi francesi provenienti da Commercy, paese con cui la scuola di Cologno e quella di Spirano da anni sono gemellate. I giovani sono stati ospitati dalle famiglie dei ragazzi della scuola media, che nel mese di aprile si sono recati in Francia. Hanno potuto visitare i fontanili del paese, accompagnati dalla Protezione civile, dalla Polizia locale e dalle associazioni ecologiste, mentre lunedì mattina sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco, dall’assessore Maccarini e dal Consiglio comunale dei ragazzi, trascorrendo un’allegra mattinata alla scoperta delle bellezze di Cologno e con giochi organizzati al Parco della Rocca. 

Il Consiglio dei ragazzi ha voluto donare ai giovani francesi una chiave del paese da loro realizzata, come segno di amicizia e di ospitalità reciproca.

Così il Sindaco: “Oggi più che mai è importante dare ai nostri ragazzi gli strumenti per essere cittadini non solo italiani, ma europei, superando i particolarismi per aprirsi alla complessità del mondo in cui viviamo. Grazie alla nostra scuola e in particolare agli insegnanti che da anni credono in questo progetto e lavorano per attuarlo! Grazie anche alle famiglie che ospitano, sia a Cologno che a Commercy, e ai docenti francesi coinvolti in questo scambio!"

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.