Antonella Talamonti al Festival dei Teatri della Gera d'Adda - TreviglioTv

Redazione, 3 aprile 2017

TAE_Antonella Talamonti.jpg

(Antonella Talamonti)

Parte "Vicoli 2017": un seminario di voce e canto per attore condotto da Antonella Talamonti. Dopo l’inizio della rassegna lo scorso mese, continuano gli appuntamenti della 22esima edizione del Festival dei Teatri della Gera d’Adda, organizzato da TAE Teatro con il Patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda e di Fondazione della Comunità Bergamasca, inserito nei Circuiti Spettacolo dal Vivo di Regione Lombardia.

 Come da tradizione, accanto a spettacoli teatrali di qualità, la rassegna propone stage e seminari intensivi tenuti da professionisti del mondo del teatro per attività di formazione sul territorio a giovani artisti e tutti coloro che desiderano approfondire l’arte attorale nelle sue diverse sfaccettature. nA questo proposito si terrà dal 21 al 23 aprile il seminario “Ritmo, Suono, Senso – L’attore musicale” tenuto da Antonella Talamonti, compositrice, formatrice, vocalista e ricercatrice. Talamonti ha partecipato alla creazione della Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma , e ne è stata coordinatrice didattica dal 1987 al 1996. Con il corso della SPMT, segue dagli anni ’80 Giovanna Marini nei viaggi di ricerca sulla polifonia italiana di tradizione orale. 

 Il seminario si propone di esplorare l’esperienza della musicalità dell’attore nei termini di ascolto, ritmo, silenzi, interazione con gli altri e canto, alla ricerca di intenzioni, emozioni, personaggi generati dalle intenzioni musicali. E’ previsto un training con pratiche ed esercizi per la percezione dell’appoggio e della maschera, nonché numerosi esercizi vocali dall’intonazione fino allo studio del profilo dell’andamento melodico, andamento ritmico/velocità, accenti, silenzi, caratteristiche timbriche, volume. Il corso di terrà venerdì 21 aprile: 19-23, sabato 22 aprile: 14-21, domenica 23 aprile: 10.30-13.30 e 14.30-17.30. I partecipanti sono invitati a portare pagine scelte di testi da loro amati, poesie, filastrocche, modi di dire, proverbi, ricette di cucina, canzoni, canti dell’infanzia, ninne nanne, il tutto quanto più possibile nella propria lingua/dialetto e in una lingua amata. Gli incontri si terranno presso la Sala Comunale adiacente all’Auditorium TNT, in Piazza Garibaldi, Treviglio, Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.taeteatro.com, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattare il 340.255.37.83.

Tags: treviglio, teatro, antonella talamonti

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.