Capralba: un giorno nel Medioevo attraverso la rievocazione storica di Farinate -TreviglioTV

Redazione, 5 aprile 2017

17499301_1580112292002309_6460754846729532699_n.jpg

"Le donne, i cavalier, l'arme, gli amori" rivivono per un giorno in quel di Capralba attraverso la rievocazione storica.

Un giorno nel passato. È questo il concetto su cui si basa la rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Farinate, frazione di Capralba, che giungerà domenica 9 aprile alla terza edizione. Anche quest’anno, dunque, gli abitanti potranno fare un tuffo nel Medioevo e vivere un pomeriggio all’insegna dell’antico sistema feudale, della cavalleria e della falconeria.

La giornata si aprirà alle 13:30 e vedrà svolgersi, nell’arco di tutto il pomeriggio, combattimenti feudali organizzati da “La confraternita del dragone” e “I corvi di ventura”, dimostrazioni di volo di rapaci gestite dai “Falcon’s nest” e danze medievali con la “Compagnia del re Gnocco”. Alle 20:30 in piazza si terrà lo spettacolo conclusivo con il fuoco. Per i più giovani saranno organizzati giochi medievali dai ragazzi del Grest, mentre Maurizio Baroni offrirà la possibilità di cimentarsi nel tiro con l’arco.

 

Tags: capralba, rievocazione storica, farinate

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.