Pagazzano: le antenne radio spuntano tra le guglie del castello - TreviglioTv

Redazione, 15 aprile 2017 

Pagazzano_Gre bg.jpg

Un mix inedito ma di grande successo tra antichità e tecnologie moderne domenica scorsa a Pagazzano, grazie al "Gruppo Radiocomunicazioni Emergenza"

 Sono rimasti piuttosto stupiti i pafazzanesi nel veder spuntare, tra le guglie dell'antico maniero visconteo, un'imponente apparecchiatura radio di ultimissima tecnologia. Ad installarlo i volontari del "Gre Bergamo" il gruppo radiocomunicazioni di emergenza con sede a Caravaggio. "Siamo un gruppo attivo a livello nazionale - ha spiegato il presidente dell'associazione Alfio Zerbo - l'obiettivo dell'attività di domenica scorsa è stato quello di far conoscere il castello e valorizzare il patrimonio storico e architettonico di Pagazzano". 

I volontari del Gre si sono connessi con i radioamatori di tutta Italia, "attivando" il castello di Pagazzano. Ogni collegamento radio stabilito è stato annotato su un registro. Tra le apparecchiature anche un apparato satellitare, in grado di consentire le comunicazioni anche in assenza di segnale telefonico e di energia elettrica. Si tratta delle stesse apparecchiature utilizzate nella gestione dell'emergenza dopo il sisma che ha recentemente colpito l'Italia centrale. 

 

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.