Verdello, al via sabato 22 aprile la mostra del caravaggino Francesco Tresoldi - TreviglioTV

Redazione, 16 aprile 2017

tres.jpg

In concomitanza con la sagra del paese il famoso pittore esporrà trenta delle proprie opere.

 

"Arte a 360gradi", è questo il titolo della mostra personale allestita dal pittore caravaggino Francesco Tresoldi nella chiesa dei santi Carlo e Teresa di Verdello.

In occasione della 37esima edizione della sagra di Verdello, il pittore esporrà circa trenta delle proprie opere che ripercorrono i momenti più significativi del suo cammino artistico iniziato con la prima mostra personale nel 1969 e continuato con grande successo. 

«Vorrei credere - ha dichiarato l'artista - di essere riuscito a trasmettere il senso espressivo della mia pittura e un po' di quella che è sempre stata la mia passione per l'arte. Verdello rimane ancora oggi un punto di riferimento per chi vuole conoscere le mie ultime esperienze artistiche e per questo anche quest'anno non potevo essere latente a questo incontro».

La mostra, organizzata con il patrocinio del Comune di Verdello e con la collaborazione del Gruppo Alpini locale, sarà aperta al pubblico i sabato e i giorni festivi dal 22 aprile al 1 maggio e durante tutte le manifestazioni della sagra.

Tags: verdello, mostra, Sagra, Francesco Tresoldi, arte a 360 gradi

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.