Urgnano: al via sabato e domenica il festival internazionale "Segnali Experimenta" - TreviglioTV

Redazione, 16 aprile 2017

La manifestazione, giunta alla ventinovesima edizione, partirà sabato 22 aprile alla rocca di Urgnano e domenica 23 all'interno dell'auditorium comunale.

Tutto pronto per la ventinovesima edizione della celebre rassegna. "Segnali Experimente", festival internazionale del teatro di gruppo, prenderà il via sabato 22 aprile alla rocca di Urgnano con “Musiche e strumenti della tradizione popolare bergamasca” di Valter Biella, celebre ricercatore ed etnomusicologo. In mattinata l'evento sarà rivolto alle scolaresche e consterà in una lezione-dimostrazione, mentre nel pomeriggio si terrà un laboratorio per ragazzi e adulti sull'uso e la costruzione degli strumenti musicali tradizionali.

In serata, poi, si terrà il concerto "Musiche e strumenti della tradizione” con Valter Biella alla cornamusa e alle campanine, Giusi Pesenti alle percussioni, Alberto Rota al violino e al flauto e Gianpiero Crotti alla fisarmonica. 

Domenica pomeriggio, invece, presso l’auditorium comunale avrà luogo la sezione denominata “Teatro in Famiglia” con la nuova versione di “Squàsc - Stòrie dé pura”, storica produzione del Laboratorio Teatro Officina dedicata ai racconti di paura della veglia di stalla, con un trio di celebri interpreti: Lorenzo Baronchelli, Max Brembilla e Massimo Nicoli, su testo e per la regia di Gianfranco Bergamini.

Tags: Urgnano, teatro, festival, internazionale, SegnaliExperimenta

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.