In mostra le opere di Ivo Vassallo - TreviglioTv

Redazione, 25 aprile 2017

ivo 2.jpg

(Ivo Vassallo)

In mostra le opere del maestro Ivo Vassallo. A cura dell’artista Eugenia Harten, Caravaggio ospiterà nell’Auditorium di San Bernardino, l’antico monastero del quindicesimo secolo, la mostra intitolata «La via dell’arte si percorre a piedi nudi» dell’artista contemporaneo Ivo Vassallo, già ribattezzato il Picasso italiano.

Leggi tutto

StampaEmail

Mostra Chronos: inaugurazione oggi a Cologno al Serio - TreviglioTv

mostra.jpg

Oggi, domenica, alle 16 nella Sala del Cavallo del Comune di Cologno al Serio si terrà l’inaugurazione della mostra Chronos. 

L'evento è organizzato in collaborazione con altri cinque Comuni della Bassa pianura orientale: Torre Pallavicina, Cortenuova, Calcio, Morengo e Romano di Lombardia. "L’arte contemporanea e il suo tempo”, sottotitolo della mostra, è curata da Angela Madesani. L’esposizione, che avrà come filo conduttore il tema del tempo. La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica pomeriggio fino al 21 maggio. Apertura per tutta la giornata in occasione delle giornate dei castelli aperti. Saranno esposte le opere di: Hiroyuki Masuyama, Alberto Messina, Paolo Parma e Silvia Gazzola. Inaugurata questa mattina invece a Romano di Lombardia, nel palazzo della Ragione.

StampaEmail

Un tuffo nel medioevo al castello di Malpaga - TreviglioTv

 

arcieri.jpg

Tre giorni di festa per calarsi nel magico mondo dell’arceria medievale, al castello di Malpaga, dal 29 aprile al primo maggio.

Arceri in costume d'epoca allestiranno un vero accampamento medievale nel fossato del Castello dove, in un autentico campo da tiro, si esibiranno nell’arte dell’arceria con scoccate spettacolari… ma non solo! Grandi e piccini potranno provare ad imbracciare un arco medioevale e a scoccare la loro prima freccia.
Il 1 maggio l’evento continuerà anche nell’Antica Piazza d’Armi, dove dalle 10 si terrà una gara di arceria medievale: tutti i partecipanti saranno in costume d’epoca e si cimenteranno in sfide all’ultima freccia!
Sempre nell’Antica Piazza d’Armi i visitatori troveranno artigiani medievali (mastro arcaio, pellettaio., tessitore, coniatore, fabbro…) che mostreranno le loro abilità nelle antiche arti e spiegheranno usi e costumi dell’epoca, e per un po’ di shopping d’epoca non mancheranno bancarelle in cui sarà possibile comprare archi e balestre, bevande dell’epoca, ceramiche, manufatti in cuoio e legno e …..farsi leggere la mano da una vera cartomante.
In ultimo, sempre nell’Antica Piazza d’Armi, saranno presenti aree verdi e sedute, un’area gioco per i bambini e un punto ristoro per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta dove il tempo sembra essersi fermato.

Orari:
Sabato 29 Aprile: dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Domenica 30 Aprile: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Lunedì 1 maggio: dalle ore 10.00 alle ore 18:00

29 aprile – cena medievale.

Dopo una giornata all'insegna dell'arceria medioevale come non terminare con un vero banchetto colleonesco? Vivrete in prima persona una cena tipica medievale con menu rigorosamente storico ritrovato in antichi manoscritti, ambientata nell'antica Sala dei Banchetti del Castello!
Dalle ore 19:00 alle ore 24:00.
Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori info cliccate sul link sottostante:
https://www.facebook.com/events/1864120477170701/

StampaEmail

Contattaci

 

Contatta la redazione di Treviglio TV.
Lo staff è a tua disposizione per qualsiasi esigenza.

Pubblicità

Contattaci per la tua pubblicità su Treviglio TV.

Troverai vantaggiose offerte per la tua campagna pubblicitaria.

Copyright

Copyright © 2011 Treviglio Tv 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.